Condizioni di Vendita
- Informazioni generali per l'acquirente
- Metodi di pagamento
- Spedizione
- Garanzia
- Reso
- Recesso
- Garanzia "Soddifatti o Rimborsati"
- Cambio
- Controversie
- Informazioni generali per l'acquirente
- Fare acquisti online è sicuro, comodo e divertente! L’utente è completamente tutelato e i dati sono riservati. Per questo motivo chiediamo ai nostri clienti di leggere l’informativa sulla tutela della privacy e accettare le condizioni generali e di pagamento descritte. Le informazioni sul singolo prodotto sono fornite da materiale informativo, cartaceo o elettronico delle case produttrici, che hanno riserva di variare le informazioni sui prodotti in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. E' quindi possibile che le immagini di un prodotto possano non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e differire per quanto riguarda alcuni particolari (come ad esempio, prodotti accessori presenti in figura). Inoltre, in momenti di difficoltà di reperimento materiale, le aziende si riservano la facoltà di cambiare la componentistica in fase di montaggio.
- La disponibilità dei prodotti è immediata e in caso contrario, il cliente sarà contattato e gli saranno indicati eventuali tempi di attesa.
- Qualora il prodotto non fosse più disponibile o se si manifestassero impedimenti oggettivi all’invio dello stesso, MTbici si riserva la facoltà di annullare l’ordine e rimborsare il cliente. Il ricevimento dell'ordine viene notificato mediante l'invio automatico di una e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito, per questo chiediamo ai nostri clienti di assicurarsi sempre di controllare che le mail non siano state automaticamente inserite nella cartella “Spam”.
Nel caso in cui non si dovesse ricevere la mail automatica al termine dell’ordine, vi preghiamo di contattarci via mail: info@mtbici.it o via telefono: 06 9130654-320 3151998- Metodi di pagamento
- Per quanto concerne l'acquisto di prodotti nuovi, MTbici consente ai suoi utenti di pagare con la massima sicurezza e trasparenza attraverso diversi strumenti e al termine dell’ordine si potrà tranquillamente scegliere il mezzo di pagamento più comodo fra:
Bonifico Bancario: Utilizzando il bonifico bancario come mezzo di pagamento non saranno addebitati altri costi o commissioni. La procedura è molto semplice e richiede alcuni giorni di lavorazione che possono variare dai 2 ai 4 gg lavorativi.
- Arrivato sullo step Pagamento, seleziona Bonifico e clicca su Concludi l'ordine
- Riceverai una e-mail di conferma dell'avvenuta creazione dell’ordine con tutte le informazioni per effettuare il bonifico
- Effettua il bonifico bancario intestandolo a MTbici di Grimaldi Marzia Iban IT32A0538722000000002308880 e inserisci come causale il numero dell'ordine
- Dopo aver ricevuto la conferma del pagamento da parte della banca, si provvederà alla spedizione della merce
Carte di credito: E’ il mezzo di pagamento più rapido, sicuro, senza costi aggiuntivi e la spedizione della merce sarà effettuata immediatamente. Quando si acquista su MTbici.it, il pagamento è totalmente sicuro perché gestito tramite un protocollo di criptaggio dei dati certificato SSL. Il pagamento avviene direttamente sul server della nostra banca e MTbici non ha in nessun momento accesso alle coordinate della carta di credito.
Accettiamo tutte le Carte di credito, prepagate incluse, facenti parte dei circuiti: Visa, Mastercard, Maestro e Postepay.
- Arrivato allo step Pagamento, seleziona l’opzione "Carte di credito" e, dopo aver accettato le Condizioni Generali di Vendita, clicca su "Concludi l’ordine e paga"
- Se la transazione è andata a buon fine, riceverai tramite e-mail la conferma dell'ordine
- Finanziamento Sella Personal Credit: MTbici offre la possibilità ai propri clienti di acquistare i prodotti in comode rate mensili. Le rate possono essere attivate per un importo uguale o superiore a € 300,00 e fino ad un massimo di € 7.750,00 (IVA inclusa) e con una rata minima di € 30,00
-
Al momento dell’acquisto, se il prodotto è finanziabile, apparirà un link e il cliente potrà inserirlo direttamente nel carrello scegliendo come modalità di pagamento "finanziamento”. A quel punto si aprirà la pagina di collegamento con il servizio di “A Rate in Rete di E-Consel” e si potrà tranquillamente scegliere il numero e l’importo delle rate da finanziare.
Prima della conclusione dell’ordine verranno richiesti alcuni dati personali e sarà possibile prendere visione delle condizioni del servizio ed effettuare delle simulazioni di rata.
La concessione del finanziamento e il perfezionamento dell'ordine, sono soggetti alla preventiva approvazione da parte di Consel SpA. il quale sarà l’unico a gestire i dati inviati.
Dopo aver compilato il modulo, Consel restituirà in tempo reale una risposta che può essere:
- Approvazione Provvisoria del finanziamento
- Richiesta di ulteriori informazioni per la lavorazione della pratica
- Mancata approvazione del finanziamento
In caso di “Approvazione provvisoria” il cliente sarà invitato a stampare il contratto online precompilato, rispedirlo firmato e allegare alla documentazione richiesta:
- Copia del codice fiscale
- Copia dell'ultima busta paga (se dipendente) o dichiarazione dei redditi (se lavoratore autonomo)
- Utenza domestica in originale (luce, gas, telefono), che sarà restituita su richiesta
Una volta ricevuta tutta la documentazione, Consel rilascerà l'approvazione definitiva inviando una e-mail di conferma. L'intera procedura richiede circa 4-5 giorni lavorativi.
Calcolando i tempi tecnici, la disponibilità del prodotto deve essere considerata al momento dell'autorizzazione definitiva della pratica di finanziamento da parte della società finanziaria.
La prima rata andrà in pagamento 30/90 giorni dopo la liquidazione dell'importo da parte della finanziaria.
Per qualsiasi informazioni si può contattare il Servizio Clienti Consel al numero verde 800-65 33 65Le rate e i tassi di interesse variano a seconda dell'importo e del numero delle rate scelte al momento dell'acquisto. Per conoscerle nel dettaglio si può scaricare direttamente il file dal seguente link.
Per qualsiasi chiarimento link alla trasparenza https://www.sellapersonalcredit.it/public/content/generic/trasparenza
- PayPal: Se si dispone di un account PayPal, si potrà pagare con la massima sicurezza attraverso questo circuito
- Arrivato sullo step di Pagamento, seleziona PayPal e clicca su Concludi l'ordine
- Sarai reindirizzato su PayPal, effettua il login con la mail e la password del tuo account PayPal
- Completa il pagamento cliccando su Paga
Per quanto concerne l'aquisto di prodotti usati, l'unico metodo di pagamento accettato è il bonifico bancario.
- Spedizione
- La consegna della merce avviene mediante corriere espresso, direttamente all’indirizzo indicato dal cliente e i tempi possono variare dai 3 ai 10 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento, salvo disponibilità effettiva del prodotto. Nel caso in cui il prodotto risultasse indisponibile, il cliente sarà avvisato tempestivamente per la variazione dell’ordine.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che:
- Il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
- L’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Qualora il cliente non accettasse il pacco con la Riserva e si presentano delle difformità nel prodotto, la garanzia non sarà ritenuta valida.
Se al momento della consegna il cliente non è in casa, il corriere lascerà un avviso e ci si potrà accordare per:
- Definire una seconda riconsegna
- Ritirare il pacco direttamente in filiale o nei punti di smistamento del corriere
COSTI DI TRASPORTO: Acquistando su MTbici il trasporto è gratuito in Italia (escluse le Isole Minori, Venezia e Livigno per le quali zone sarà calcolato in automatico un supplemento). Per le spedizioni all'estero bisognerà richiedere un preventivo. - Gli articoli spediti a livello internazionale possono essere soggetti a dazi e IVA. In alcuni casi, quando viene utilizzato il servizio postale, il cliente è considerato un importatore, quindi è obbligato a versare le relative tariffe. Queste ultime vengono applicate dal servizio postale (esempio: Svizzera) al momento della consegna della merce.
SERVIZI ACCESSORI CONSEGNA: Se si hanno particolari necessità per la consegna della merce, si potranno richiedere consegne speciali. I servizi accessori, qualora richiesti, sono a carico del cliente e dovranno essere specificati prima dell’acquisto inviando una richiesta via mail o telefonicamente
ASSICURAZIONE: Se il cliente vuole avvalersi della copertura assicurativa, dovrà farne richiesta anticipata al momento dell’ordine inviando una richiesta via mail o telefonicamente- Garanzia
- MTbici seleziona solo case produttrici qualificate e la merce è coperta dalla garanzia del produttore secondo le modalità previste dallo stesso secondo la legge. Per tutti i prodotti nuovi la garanzia è comprovata dal documento fiscale che viene allegato a ciascun ordine.
- Qualora dovesse presentarsi qualsiasi tipo di problematica sui prodotti in garanzia, il cliente è tenuto ad avvisare tempestivamente MTbici che provvederà in accordo con l'azienda produttrice a verificare il problema manifestato. L'azienda produttrice si riserva il diritto di controllare e verificare il prodotto per stabilire se la causa è dovuta problemi di fabbricazione, negligenza del cliente e/o uso improprio del prodotto.
- Se il danno è dovuto ad un problema di fabbrica, in accordo con il cliente si provvederà alla sostituzione o rimborso (escluse le spese di spedizione che verranno conteggiate anche se offerte gratuitamente da MTbici all’atto di acquisto). Se il danno, invece, è causato dal cliente MTbici si solleva da ogni tipo di responsabilità e di rimborso/sostituzione.
- Per quanto concerne i prodotti usati, invece essendo venduti direttamente da soggetti privati, MTbici non è garante di ciò che viene acquistato e la gestione di qualsiasi eventuale problematica sarà gestita direttamente fra le parti.
- Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci via e-mail: info@mtbici.it o via telefono: 069130654-3203151998
- Reso
- Se il prodotto acquistato presenta una difformità, tutte le spese relative alla rispedizione e riconsegna saranno a carico di MTbici. Il cliente è tenuto a informare MTbici via mail o via telefono, ad inserire il prodotto nella confezione originale integra, imballarlo e apporvi sopra l’etichetta con l’indirizzo di spedizione che MTbici vi fornirà nel momento della comunicazione. Il rimborso sarà effettuato nel momento in cui la merce arriva in magazzino e mediate lo stesso metodo di pagamento e valuta.
- Recesso
- MTbici è al fianco dei suoi clienti offrendo la massima consulenza per fargli trovare il prodotto più adatto alle loro esigenze! Tuttavia se non si è soddisfatti dell’acquisto effettuato, i nostri clienti sono completamente tutelati e possono restituire il prodotto acquistato, senza doverne indicare la motivazione, entro i termini previsti dalla legge. Il d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 sancisce il diritto di recesso entro 14 giorni solari dalla consegna del prodotto. Il cliente avrà diritto al rimborso di tutti i pagamenti che ha effettuato (escluse le spese di trasporto e di contrassegno che verranno conteggiate anche se offerte gratuitamente da MTbici all’atto di acquisto) e gli stessi saranno riconosciuti, nei termini di 14 gg dal ricevimento e controllo della merce, con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale, come previsto dalla Direttiva Europea 2011/83/UE. Per i prodotti personalizzati, realizzati ad hoc su richiesta, registrati come dispositivi medici (Di Blasi), commercializzati o provenienti direttamente dall'estero (Addbike, Armony, BBf, Dahon, Flyer, PF Mobility, Pfau Tec, Tern) o venduti su prenotazione del cliente o acquistati mediante finanziamento il diritto di recesso non è ritenuto valido.
Il cliente dovrà sostenere a suo carico, i costi per la riconsegna del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare MTbici via mail o via telefono, ad inserire il prodotto nella confezione originale integra, imballarlo e apporvi sopra l’etichetta con l’indirizzo di spedizione che MTbici vi fornirà nel momento della comunicazione. Si intende che il prodotto deve essere integro e non utilizzato e il rimborso verrà effettuato solo dopo il controllo e l'approvazione da parte dell'azienda. - Garanzia "Soddifatti o Rimborsati"
- Il cliente che acquista i prodotti con garanzia "Soddisfatti o Rimborsati" ha diritto ad avere il prodotto in prova per una settimana, al termine della quale può decidere se tenere o restituire il prodotto pagando il costo del trasporto. Il costo è stimato in base alla tipologia di prodotto e sarà comunicato al cliente al momento dell’acquisto.
- Cambio
- Se la taglia o il modello acquistato non vanno bene, si potrà tranquillamente richiederne il cambio entro 14 giorni. Il prodotto dovrà essere ancora integro nella confezione originale con etichetta e si dovranno seguire alcuni semplici passaggi:
- Comunicare via mail a MTbici il cambio che si intende effettuare specificando la nuova taglia/modello
- Inserire il prodotto nella confezione originale integra, imballarlo e apporvi sopra l’etichetta con l’indirizzo di spedizione che MTbici vi fornirà nel momento della comunicazione
- Spedire il prodotto utilizzando un metodo di spedizione tracciabile, in modo tale da poterlo monitorare in caso di eventuali problemi e appena spedito, comunicare a MTbici il numero di tracciabilità. Il cliente potrà anche avvalersi delle convezioni stipulate da MTbici con il proprio corriere e richiedere il ritiro presso il proprio indirizzo
- Non appena il pacco sarà arrivato in azienda, verrà controllato e se il prodotto non presenta difformità verrà sostituito e rispedito all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’acquisto
- Controversie
- Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso MTbici.
MTbici non si avvale, per la composizione delle controversie, degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.